San Zaccaria - San Marco Vallaresso - Salute - Giglio - Accademia - Ca' Rezzonico - San Tomà - Sant'Angelo - San Silvestro - Rialto - Mercato - Ca' d'Oro - San Stae - San Marcuola - Riva de Biasio - Ferrovia
Se qualcuno dovesse chiedermi consigli su cosa fare la prima volta che arriva a Venezia non avrei dubbi: gli consiglierei di prendere la Linea 1 a San Zaccaria e arrivare in stazione.
Consiglierei di farlo nel tardo pomeriggio estivo, dopo aver passato una giornata camminando tra calli e campielli. Arrivati in Piazza San Marco, ammirato una delle piazze più belle del mondo, consiglierei di incamminarsi sulla Riva degli Schiavoni e arrivare alla fermata del vaporetto San Zaccaria, da lì prendere il vaporetto 1 direzione Piazzale Roma e prepararsi ad essere meravigliati.
Certo può sembrare strano che consigli ad una persona di prendere un mezzo pubblico, però Venezia è così straordinaria che anche i suoi mezzi pubblici sono straordinari.
Sulla linea 1 si attraversa una delle “vie” più belle del mondo, con i suoi palazzi iconici, le architetture sempre diverse e li potrete ammirare da un punto di vista privilegiato. Il vaporetto poi, facendo tutte le fermate del Canal Grande non corre nemmeno, lasciandovi il tempo di essere abbacinati da tanta bellezza.
Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good.
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.